Spedizione gratuita per ordini superiori a 35€ | Ottieni 5€ di sconto

Dhyāna

TÈ E TISANE Dhyāna : SENSAZIONI CHE RIMANGONO OLTRE IL TEMPO DI UNA PAUSA

Qualità, originalità, naturalezza: sono questi gli ingredienti che abbiamo ricercato e valorizzato durante il nostro viaggio nel mondo del tè e delle tisane. Un mondo affascinante, con una lunga storia e tradizioni diverse, che in alcuni paesi in particolare diventano cultura. Ed è proprio da questi paesi che abbiamo attinto ingredienti, sapori, usanze e storie per proporti un'esperienza di degustazione unica e autentica e sensazioni in grado di rimanere oltre il tempo di una pausa.

LE NOSTRE LINEE

Assapora la purezza dei tè della linea Single Origin, provenienti da specifiche piantagioni selezionate per la particolare cura prestata alla coltivazione e alla lavorazione delle foglie. Prodotti naturali che riflettono le caratteristiche del terroir di origine e che ti accompagneranno in un viaggio verso la vera essenza della cultura del tè.
Scopri i prodotti della linea Special Blends: tisane e miscele di tè provenienti da diverse regioni di quei paesi che hanno contribuito a diffondere nel mondo la cultura del tè. Sono il frutto dell’esperienza di chi, grazie ad una profonda conoscenza delle diverse zone di coltivazione, riesce a combinare tra loro erbe, fiori e spezie creando miscele a base di tè e tisane uniche e innovative.
Lasciati sorprendere dalle combinazioni dei prodotti della linea Dhyāna Classics, che comprende le tisane i cui ingredienti provengono da tutto il mondo e si contraddistingue quindi per la grande varietà di gusti e combinazioni proposti. Sapori e sensazioni sapientemente mescolati per trasformare ogni sorso in un’esperienza inedita di piacere e benessere.

Tradizioni Orientali
Foglie di tè

Qualità e impegno etico

La nostra ricerca di qualità e naturalezza comincia dal prediligere tè in foglia, che si distingue dai prodotti dai tagli più piccoli, quasi polverizzati, per autenticità, sapore e aroma ma anche perché è in grado di preservare meglio le sue proprietà benefiche.

I Produttori

La nostra volontà di proporti tè e tisane naturali e genuini non può prescindere da un'attenzione particolare prestata alla sostenibilità e all'eticità dei prodotti. Per questo ci impegniamo a scegliere produttori che coltivano le foglie di tè in modo naturale e socialmente responsabile, privilegiando le coltivazioni che non utilizzano pesticidi e fertilizzanti chimici e che adottano pratiche sostenibili nei confronti dell'ambiente. Allo stesso modo, selezioniamo i nostri fornitori fra realtà che promuovono programmi di istruzione e assistenza medica a sostegno delle comunità locali, che garantiscono condizioni di lavoro sane e eque - anche nei confronti delle donne - e che coinvolgono i piccoli agricoltori del luogo.

Rispetto ambientale

L'anima "verde" di Dhyāna si esprime anche nei dettagli. Per i nostri tè e tisane non avremmo mai potuto scegliere degli involucri e delle confezioni che stonassero con la nostra propensione alla naturalezza e alla sostenibilità. È per questo che abbiamo scelto di confezionare i nostri prodotti con materiali riciclabili o compostabili, evitando l'utilizzo della plastica.

Packaging sostenibile

I filtri piramidali sono realizzati senza colla con un materiale biodegradabile e compostabile, il PLA (Acido Polilattico), che viene ottenuto a partire da materiali naturali come il mais e la canna da zucchero. Questo significa che, durante l'infusione, i filtri non rilasciano microplastiche, con un evidente vantaggio sia per l'ambiente che per la salute. I sacchetti che contengono i filtri sono realizzati in Natureflex, un materiale compostabile, mentre le scatole esterne dei filtri e le buste dei prodotti sfusi sono riciclabili nella carta. Il materiale utilizzato per le buste, in particolare, ha ricevuto la certificazione Aticelca per poter essere conferito negli impianti di riciclaggio della carta, dove lo strato esterno di carta viene separato dal film interno protettivo.

Tè & ambiente
Marta Ceschi

PERSONE DIETRO IL MARCHIO: MARTA CESCHI

Il progetto Dhyāna custodisce al proprio interno tante sfumature: l'amore per la natura e il rispetto ambientale, l'interesse per culture diverse, la curiosità verso gusti e sapori in grado di colpire cuore e palato. Sono le stesse sfumature che colorano le passioni di Marta Ceschi, fondatrice del marchio. Dopo aver studiato e lavorato nel campo dell'ingegneria ambientale e geotecnica, Marta ha deciso di esplorare nuovi modi di esprimere il proprio interesse per la natura e l'ambiente combinandolo con la sua passione per il tè e per le culture orientali. Il suo obiettivo, adesso, è accompagnarti alla scoperta delle migliori foglie di tè stimolando al contempo la curiosità verso i luoghi da cui provengono.

L'origine di "Dhyāna"

"Dhyāna" è una parola di origine sanscrita che significa "visione" ma identifica anche una fase nel processo di meditazione. Da "Dhyāna" derivano i termini "chan" in cinese e "zen" in giapponese. Una parola che viene da lontano, proprio come i nostri tè e le nostre tisane, e che è in grado di evocare i concetti di lentezza, calma e degustazione consapevole che sono propri del nostro marchio.

Contattaci su Whatsapp