Spedizione gratuita per ordini sopra i 35€ Ottieni 5€ di sconto

Regali per amanti del tè... e non solo!

Regali per amanti del tè

Natale si avvicina a grandi passi e siamo già alle prese con la scelta dei regali per i nostri amici e parenti. Un’impresa non sempre facile che spesso si traduce nell’acquisto frettoloso di oggetti poco utili e poco pensati. Quest’anno cerchiamo di cambiare abitudini e concediamoci un po’ di tempo in più per pensare a dei regali che verranno davvero apprezzati (e usati!).

Forse noi siamo un po’ di parte, vista la nostra passione per il mondo del tè e delle tisane, ma non sbagliamo se diciamo che il mondo del tè può essere una preziosa fonte di ispirazione per regali da dedicare non solo a chi è amante di queste bevande, ma in generale alle persone cui vogliamo bene.

Regali di Natale? Tè e tisane possono essere la risposta!

Chi non ama, in inverno, concedersi un po’ di tempo, magari sotto le coperte, davanti la TV o in compagnia di un libro, per sorseggiare una buona bevanda calda, in grado di scaldarci corpo e cuore? Certo, tutti in casa hanno le classiche bustine di tè e tisane da consumare all’occorrenza, ma forse non tutti hanno sperimentato gusti, profumi e preparazioni particolari. Perché non colmare queste lacune con un regalo pensato ad hoc? Regalare un tè particolare, che magari non si trova sugli scaffali del supermercato, significa lanciare un messaggio preciso a chi lo riceve: ho pensato a te, al tuo benessere, per questo non ti regalo un semplice oggetto, ma un’esperienza inedita che ti farà viaggiare con la mente, ti coccolerà e ti aiuterà a concederti del tempo per te.

Idee regalo: tisane e tè per diverse tipologie di destinatari

Idee regalo tè e tisane

Ed ecco che un regalo a base di tè non sarà apprezzato solo da chi già ama questa bevanda, ma anche da chi, per esempio, è appassionato di viaggi o in generale di culture diverse: un tè dallo Sri Lanka, dal Giappone o dall’India permetterà a chi lo sorseggia di farsi trasportare con la mente nei luoghi in cui quel dato tè ha avuto origine, ritrovando tradizioni, gusti e sapori di un paese che ha visitato in passato (o che spera di visitare in futuro). O ancora, una confezione regalo contenente un buon tè sfuso con gli strumenti per prepararlo può essere un dono ideale per chi ha bisogno di staccare da una routine particolarmente impegnativa: approcciarsi alla preparazione del tè con gli accessori giusti, prendersi del tempo per mettere le foglie in infusione, attendere i tempi richiesti, dedicarsi infine alla degustazione di sapori nuovi e originali può essere un piacevolissimo modo per staccare la spina e prendersi del tempo solo per sé.

La varietà di tè e tisane a disposizione permette anche di fare dei regali personalizzati in base ai gusti dei destinatari dei nostri doni: per i più golosi e gli amanti dei gusti dolci possiamo optare per un tè Orange Caramel Oolong, con note di caramello, per una tisana Vanilla & Fruits, con note di vaniglia e frutta, o ancora per dei tè abbinati a dei biscotti o a del cioccolato. Per chi invece ama le spezie anche in cucina si ha l’imbarazzo della scelta fra tè e tisane speziati, come il nostro Ayurvedic Spice Blend o la tisana Lemongrass & Cinnamon. Le varianti sono davvero moltissime e scegliere quella più indicata per ogni nostro caro significherà fare un regalo davvero pensato e personalizzato che anche per questo sarà sicuramente più apprezzato.

Cosa regalare a chi ama il tè?

Cosa regalare agli amanti del tè

Se il tuo destinatario del tuo dono di Natale è un vero estimatore del mondo del tè e delle tisane, la scelta migliore potrebbe essere sorprenderlo con un prodotto molto particolare e ricercato oppure optare per una box regalo contenente diverse miscele, in modo da dargli la possibilità di approfondire appieno la propria passione. Anche in questo caso, il tipo di prodotti con cui comporre il proprio regalo può dipendere dai gusti dell’interessato: un appassionato di tè verde, per esempio, non potrà che apprezzare una box con diversi tè verdi provenienti da vari angoli del mondo, mentre gli amanti dei gusti fruttati riceveranno con piacere una scelta di tisane all’arancia e vaniglia.

Accessori per il tè

Accessori per tè e tisane

Il mondo del tè e delle tisane non comprende solo i prodotti da gustare, ma anche gli strumenti pensati per la loro preparazione. In molti casi si tratta di accessori non solo utili per la preparazione delle bevande, ma anche esteticamente pregevoli, perfetti anche da mettere in mostra in qualsiasi cucina o credenza. Teiere in vetro o ghisa, filtri di diverse fogge, tazze e mug realizzate in vetro o in ceramica, magari di diversi colori, possono essere dei regali perfetti da soli o, ancora meglio, se accompagnati da uno o più tè e tisane da provare. Attenzione ai materiali: la ghisa, per esempio, è un materiale ideale per mantenere a lungo la temperatura del tè e garantire un’infusione ottimale, mentre il vetro borosilicato si caratterizza per l’elevata resistenza al calore e ai repentini cambiamenti di temperatura. Se si vuole scegliere un regalo ancora più originale, la scelta può ricadere sul chawan, la tipica tazza utilizzata per la preparazione del tè matcha, magari da accompagnare con il misurino in bambù per la polvere di matcha.

Le nostre confezioni di tè regalo

Box Natale

Troppe varianti? Un po’ di indecisione su cosa scegliere? Per renderti la scelta più semplice, abbiamo pensato a delle box di Natale, ognuna diversa per permetterti di trovare il regalo perfetto per ogni tuo caro. Scegli fra le box con diverse confezioni di tè e i cofanetti regalo contenenti un tè/tisana con teiera e preparati a trascorrere un caldo Natale con tutti i tuoi cari!

Lascia un commento

Contattaci su Whatsapp